Monday, September 26, 2005

Un pasto senza vino è come un giorno senza sole

Buongiorno..passato buon week end? Io? Io sono andato in una ridente cittadina piemontese..Camo! E ‘ndo cazzo è voi direte...non lo so neanch’io..più o meno a 100 km da Genova, ma ci vuole una vita ad arrivare!! Però una volta giunti in loco si sta bene..

Ma partiamo dall’inizio..appuntamento con Nox alle 8.50..il nostro primo appuntamento..bello come come il sole, tenuta simil skater/snowboarder/streeter, spacco il minuto..non arriva un sms (incomincio ad avere il panico quando mi arrivano i msg sul cell) è lui..Nox’s Cell: “Cazzo sono in ritardissimo! Parto ora” ..ma come, sono ora le 8.50...non si fa così...ABILE ARRUOLATO, eh sì perchè ha subito preso le tendenze della cumpa, infatti pur essendo in ritardo al secondo appuntamento (per colpa sua), no problem perchè degli altri 5 neanche l’ombra!!
Cmq dopo mille peripezie imbocchiamo l’autostrada ore 10.00 circa!!
Ragazzi, la nostra organizzazione...’na merda!!!

Partiti...e oggi se quella trooooia della Chrysler vuole fermarsi glielo cacciamo nel culo...siamo in 7..pieno carico!! Ti spingiamo fino a Canigattì!!!
Superati i rischi sbocco arriviamo per goderci una delle ultime giornate all’aria aperta, almeno fin quando quel porco d’inverno alle porte non ci spacchi i maroni..
Rubata, no dai, presa in prestito una panchina dall’arredamento comunale imbandiamo la tavola...stuzzichini vari, affettati e così mangiucchiando e sbevuzzando attendiamo la pizza del Necchi...che poi a pensarci bene del Necchi non aveva un cazzo..l’ha iniziata Ussa (che non ci ha neanche dormito), la continuata la nonna, la legna era già pronta...ammettiamolo il Necchi l’ha solo infornata! Però come la inforna lui..era buonissima uno due tre quattro pezzi..legerissima..’na piuma..poi accompagnata con ottimo vino uno due tre quattro bicchieri...arriviamo al dolce..CROSTATA PAURA con design degno di medaglia!!! Grande Betta..gran visir di tutti i pasticceri!!!

E si passa così alla passeggiata digestiva visto che il colpo di sonno stava avendo la meglio durante il relax sul lungo vigna...VISITA AI MONUMENTI LOCALI (cimitero/acquedotto)..
E qui i giovani si sono fatti notare...indetta una gara a rotta di collo in onore della padrona di casa 3 giovani cavalieri si sono candidati a suo sacrificio...preghiere di rito ai propri protettori e via giù per km e km con pendenza non calcolabile con gli strumenti attuali..
Risultato...ex-equo per i due veterani seguiti subito a ruota dal giovine acquisto.
Seguite le premiazioni al più anziano è stato cinto il collo con un omaggio floreale..ORTICA!! Bastardi...mi prude ancora ora (Merola)
Cmq alla fine come anticipa il titolo il sole c’era il vino anche quindi giornata perfetta, un pò di coda al rientro ma ci stà...

Il brutto viene intorno alle 23.00 sono davanti al pc e sopraggiunge un malessere.. nausea.. bah sarò stanco, spegni tutto e vai a letto mi dico
Mi addormento quasi subito... Avete presente quella terribile senzazione che si prova durante alcuni sogni..l’impossibilità di gridare o muoversi..C’era una presenza sul mio letto..doveva essere un gatto (ne avevo visti troppi durante la giornata)..gente sentivo le sue zampe che facevano pressione sul materasso, mi fissava, mi respirava a un centimetro dal naso..mix di ansia e panico....mi sveglio scruto l’intera stanza..ERA UN SOGNO ERA UN SOGNO ERA UN SOGNO...mi calmo e di nuovo ronf ronf...stavolta arriva una forza sovrannaturale...mi fa lievitare e mi porta in giro per tutta la stanza a circa 30 cm da terra tutto inclinato in avanti e io a scongiurare di lasciarmi stare che ho un sonno PORCO!!!

7 Comments:

Blogger Puma said...

Canigattì... nota località abitata solo da cani e gatti...

3:39 PM  
Blogger Puma said...

Cosa cazzo hai mangiato a cena??? PEPERONATA CON IL PANE INZUPPATO??? :D :D :D :D :D

3:42 PM  
Blogger nox said...

Tutto per colpa di quel mattone gigante che al secondo passo mi ha fatto prendere una storta, altrimenti sarei stato io a tagliare il traguardo vincitore :P

3:58 PM  
Blogger cowboy77 said...

Ops..quando l'ho riletto mi è saltato all'occhio, qualcosa non mi conviceva..beata ignoranza!!

4:01 PM  
Anonymous Anonymous said...

cmq nn siamo arrivati parimerito nella gara...lo sai....willyonfire

5:30 PM  
Blogger cowboy77 said...

Pagliaccio..hai sgomitato come un pazzo..con 1 secondo di penalità saresti già dietro..lo sai..stai fermo

5:45 PM  
Blogger nox said...

...cioe' ma nessuno ha commentato gli incubi raccapriccianti di questo povero ragazzo, nemmeno io!!!
Ci pensavo da oggi pomeriggio..., ma vi rendete conto: a 30 cm da terra!
Non è che gli avete dato da mangiare qualche fungo allucinogeno!? Oppure sono gli effetti del veleno dell'ortica?

8:35 PM  

Post a Comment

<< Home