Wednesday, October 26, 2005

http://www.ircarodeo.com/


FINALE CAMPIONATO ITALIANO

Si è concluso lo scorso weekend il campionato Italiano di rodeo organizzato dall’ Italian Rodeo Cowboys Association nell’ anno 2005. Numerose sorprese hanno movimentato la finale, la cui vittoria per alcune delle discipline era ormai da tempo designata, ma che per altre era ancora tutta da giocare.
Claudio fugosi si è aggiudicato il Saddle Bronc con 50 punti di vantaggio, nonostante una squalifica dopo gli 8 secondi causata da un “no mark out” in uscita, e nonostante soprattutto la bellissima monta di Cristian Poltardo su Calamity. Competizione chiusa ormai da tempo per il Bareback Riding, che ha visto trionfare Stefano Baldon con 130 punti di vantaggio sui suoi avversari.Aperta ancora la lotta per il 2° e 3° posto,che si é conclusa per un soffio a favore di Mirko Vasirani grazie alla sua monta da 68 punti su Cowboy, a discapito dell’ esordiente Max Cortelazzi che si è dignitosamente difeso con un 60 punti su Moonlight. Poca sorpresa anche nell’ All Around dove il pluri campione Stefano Baldon ha sovraneggiato con oltre 150 punti di distacco sui suoi più temuti avversari Davide Carucci e Mirko Vasirani.
Colpo di scena nella categoria Rookie, dove l’ ormai vincitore Claudio Fulgosi si è visto soffiare il titolo dall’ esorbitante Piero Pacino grazie ad un’ emozionante monta da 77 punti sul toro Bad Boy che gli ha permesso di aggiudicarsi la categoria per soli 5 punti di vantaggio. La competizione tutta al femminile di Barrel Racing, vede trionfare Micol Fontana che nonostante l’ infortunio della propria cavalla prima dell’ ultimo giorno di gara, con soli 30punti di vantaggio, è riuscita a portarsi a casa il titolo davanti ad una velocissima Andrea Ravazzani, seguita alle calcagna dalla bella Selena Artioli. Suspance fino all’ ultimo secondo per il Bull Riding, dove la lotta tra Stefano Baldon e Davide Carucci si conclude con la vittoria di quest’ ultimo.
Il cowboy torinese , presente nel pubblico con striscioni e fan, con il sorteggio più che fortunato di Space Jump e Undertaker conferma cosi’ il titolo di bull rider champion in suo possesso ormai da 2 anni. Presenti come sempre lo sponsor Tacchino hat che ha premiato i secondi classificati di ogni categoria con uno dei suoi elegantissimi cappelli in feltro nero naturalmente made in Italy; e lo sponsor Interzoo che ha premiato con un’ assegno di 250 euro il vincitore del maggior punteggio ottenuto durante la finale, Davide Carucci.
La serata si è conclusa con un suntuoso buffet presso il Cowboys Guest ranch di Voghera, ed i festeggiamenti si sono prolungati fino a tarda notte sulla voce melodiosa e leggiadra di un Lele Baiardi più scatenato che mai. Numerosi ringraziamenti sono stati fatti ad alcune delle figure importanti dell’ associazione, come i pick up men Fabio Arrabbio e Matteo Mandonico, i membri dello staff sempre presenti alle competizioni, ed il capostipite dell’ associazione, Charly Beyssier.
Non sono mancate naturalmente sorprese ed emozioni, pronte a testimoniare la grande passione che circonda questo fantastico sport.”

5 Comments:

Blogger Jennypazza said...

Sontuoso buffet?? C'era un sontuoso buffet e noi ce lo siamo perso??
...bhe, meno male, Nox è a dieta!

1:45 PM  
Blogger cowboy77 said...

Eh sì..ma domenica sera, dopo le premiazioni con torta commemorativa!

2:23 PM  
Blogger Puma said...

Si ma se ce lo dicevi venivamo domenica merdaccia

3:38 PM  
Anonymous Anonymous said...

il successo di Mirko Vasirani si estende anche all estero, in Francia, special gust nelle finali francesi.
Il cowboy genovese dopo l esibizione/monta timida e titubante del sabato pomeriggio, si è riscattato in una performance strepitosa nell esibizione della domenica, dando così saggio delle potenzialità dell equipe italia.
con la monta da 65/68 punti sul temerario fonzie, toro temuto per la sua aggressività, il nostro beniamino si è aggiudicato gli applausi dell intera arena francese, con la promessa che in fututo la classe e la qualità delle sue monte saranno identiche anche in Italia e non solo all' estero...


no gut no glory
robogobbo

9:26 PM  
Blogger bullrider84 said...

dimenticavo...anche la performance di sabato sera, e di come è stata influenzata dalla presenza in corpo di un alto tasso di Pàstis che ha fatto si che il nostro campione abbia dato vita a situazioni davvero divertenti.....
no gut no glory
robogobbo

2:33 AM  

Post a Comment

<< Home